rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Lido Presepe, primi interventi dopo la lettera di lamentela dei cittadini

Arrivano i primi risultati, seppur a stagione più che inoltrata, e i primi impegni, forse concreti

LIDO PRESEPE – Arrivano i primi risultati, seppur a stagione più che inoltrata, e i primi impegni, forse concreti, per i disagi lamentati a fine luglio scorso da alcuni residenti di Lido Presepe marina di competenza del Comune di Torchiarolo. Il sindaco Flavio Caretto ha incontrato il gruppo di cittadini che chiese interventi di decoro urbano e di igienizzazione attraverso una lettera corredata di una raccolta firme protocollata presso gli uffici preposti.

La lettera protocollata da alcuni residenti 

Si chiedeva pulizia, disinfestazione, controlli nei terreni abbandonati trasformati in discarica e diventati ricettacolo di animali e insetti pericolosi, l’allaccio alla rete idrica e la manutenzione dell’unica fontanina di erogazione dell’acqua potabile che versa in condizioni di degrado. Disservizi che rendono la villeggiatura nella marina poco confortevole.terreni lido presepe1-2

La risposta dell’amministrazione non tardò ad arrivare, il 5 agosto scorso (successivo alla lettera) fu espletato il servizio di disinfestazione antialare e deblattizzazione su tutto il territorio comunale, marine comprese.

Nei giorni scorsi, invece, il sindaco Caretto ha incontrato i cittadini impegnandosi a risolvere nel più breve tempo possibile i problemi di sua competenza: pulizia dei terreni e falciatura dell’erba a bordo strada. Per quanto riguarda l’allaccio alla rete idrica, invece, è stato spiegato che occorre redigere specifico progetto con relativo accantonamento economico. La strada è ancora lunga.

I residenti che hanno intrapreso questa piccola battaglia si dicono soddisfatti dell’interessamento del primo cittadino e fiduciosi per gli impegni assunti. Si spera che nella prossima stagione estiva non si debba più tornare su argomenti che raccontano disagi e disservizi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Presepe, primi interventi dopo la lettera di lamentela dei cittadini

BrindisiReport è in caricamento