rotate-mobile
Cronaca

L'incendiario non attende la notte/ Video

SAN PIETRO VERNOTICO - Un incendio, quasi certamente di natura dolosa (ma saranno ulteriori indagini ad accertarlo), ha distrutto poco dopo le 19 di oggi un furgone di proprietà di un venditore ambulante di frutta e verdura a S.Pietro Vernotico.

SAN PIETRO VERNOTICO - Un incendio, quasi certamente di natura dolosa (ma saranno ulteriori indagini ad accertarlo), ha distrutto poco dopo le 19 di oggi un furgone di proprietà di un venditore ambulante di frutta e verdura, Raffaele Bacile, parcheggiato in via Giravolte a San Pietro Vernotico (video).

Le fiamme sono state domate dai volontari della Protezione civile, giunti sul posto con due autobotti, e dai Vigili del Fuoco. L'intervento è durato poco più di un'ora e fortunatamente nel rogo non sono rimasti coinvolti altri veicoli, nè sono rimaste ferite persone. A giudicare dal vigore delle fiamme (il furgone si è ridotto a una palla di fuoco) però, si è temuto il peggio. Il proprietario abita nelle vicinanze, quel tratto di via Giravolte spesso viene utilizzato come parcheggio da chi frequenta la vicinissima via Brindisi e da altri residenti della zona. Sembrerebbe che il mezzo fosse stato parcheggiato in quella via questa mattina. Era fermo, quindi, da diverse ore.

Sul posto si sono recati anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale di San Pietro che hanno eseguito i controlli di rito necessari per accertare le cause dell'incendio e per mettere in sicurezza la zona che in pochi minuti si è riempita di gente. I Vigili del Fuoco non avrebbero trovato elementi riconducibili all'azione dolosa di qualche mano incendiaria ma non si esclude alcuna ipotesi. Il fruttivendolo è giunto sul posto quando le fiamme erano state completamente domate, e avrebbe dichiarato di essere all'oscuro di eventuali moventi. Ma è ancora tutto da chiarire.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendiario non attende la notte/ Video

BrindisiReport è in caricamento