rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lotta alla contraffazione da parte dei carabinieri: multe per 23mila euro

Lotta alla contraffazione da parte dei carabinieri, 43 attività commerciali controllate e multe per 23mila euro. Le verifiche hanno riguardato tutti i luoghi frequentati da venditori ambulanti, quali località turistiche, di culto, spiagge, stabilimenti balneari, mercati settimanali e le attività spesso gestite da cittadini stranieri

Lotta alla contraffazione da parte dei carabinieri, 43 attività commerciali controllate e multe per 23mila euro. Le verifiche hanno riguardato tutti i luoghi frequentati da venditori ambulanti, quali località turistiche, di culto, spiagge, stabilimenti balneari, mercati settimanali e le attività spesso gestite da cittadini stranieri, dedite alla produzione/commercializzazione di prodotti oggetto di contraffazione (capi di abbigliamento, scarpe, borse, oggettistica, alimenti e altro). I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri del comando provinciale carabinieri di Brindisi in sinergia con il Nucleo antisofisticazione e sanità carabinieri di Taranto e il Nucleo ispettorato del lavoro carabinieri di Brindisi. Al termine delle attività sono state elevate 14 sanzioni amministrative per inosservanza delle norme a tutela della salute, della sicurezza dei luoghi di lavoro e altro.

Inoltre sono state arrestate 5 persone, ne sono state denunciate 11. Poi sono state eseguite 34 perquisizioni personali, veicolari e locali, sequestrati 7 grammi di eroina, 41 grammi di hashish, 2 grammi di marijuana e un'arma bianca. Sono stati controllati 342 veicoli e motoveicoli, identificate 486 persone, elevate 67 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 3 patenti di guida, sequestrati 4 auto/motoveicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla contraffazione da parte dei carabinieri: multe per 23mila euro

BrindisiReport è in caricamento