rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ludopatie e abuso di alcol: convegno al Seminario Arcivescovile

L’associazione culturale “Il Timone – Navigare con le idee” organizza per venerdì 12 giugno, alle ore 17.30, presso l’auditorium del Seminario Arcivescovile “ Benedetto XVI” in viale Porta Pia a Brindisi, il convegno su “Problemi alcolcorrelati e complessi e ludopatia”, in collaborazione con Csv Poiesis e Acat “S.Lorenzo” Brindisi

BRINDISI - L’associazione culturale “Il Timone – Navigare con le idee” organizza per venerdì 12 giugno, alle ore 17.30, presso l’auditorium del Seminario Arcivescovile “ Benedetto XVI” in viale Porta Pia a Brindisi, il convegno su “Problemi alcolcorrelati e complessi e ludopatia”, in collaborazione con Csv Poiesis e Acat “S.Lorenzo” Brindisi.

L’obiettivo del convegno è rimarcare ancora una volta come queste problematiche allontanino quei valori che caratterizzano la spiritualità dell’uomo, la sua pace interiore e della sua famiglia, della sua comunità, della sua nazione. Il convegno si propone di far emergere tali situazioni spesso al centro di disagi e dipendenze che causano sofferenze alle persone, alterandone relazioni e stili di vita sani.

Interverrano Giovanni Aquilino, sociologo dell’Università di Foggia, Cinzia Ariano, direttore dipartimento delle Dipendenze patologiche Asl Taranto, Francesca Masiello, sociologa, Margherita Taddeo, psicologa Asl Taranto, Rossella Signorile, Dipartimento di Prevenzione Asl Brindisi, e Teresa Bataccia, pedagogista clinica. Introdurrà i lavori, il direttore generale dell’associazione “Il Timone”, Francesco Buongiorno, concluderà Nicola Frugis, presidente dell’associazione. Modera il giornalista Renato Rubino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludopatie e abuso di alcol: convegno al Seminario Arcivescovile

BrindisiReport è in caricamento