rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

L'ultimo viaggio di Agostino

BRINDISI – Il “suo” Lido S. Anna chiuso per lutto, molti dei clienti-amici radunati attorno alla chiesa dell’Ave Maris Stella al Casale, la più vicina alle spiagge, la parrocchia di Agostino Cariulo, scomparso ieri a 84 anni. Funerali semplici ma molto partecipati per uno dei personaggi storici delle vacanze dei brindisini.

BRINDISI - Il "suo" Lido S. Anna chiuso per lutto, molti dei clienti-amici radunati attorno alla chiesa dell'Ave Maris Stella al Casale, la più vicina alle spiagge, la parrocchia di Agostino Cariulo, scomparso ieri a 84 anni. Funerali semplici ma molto partecipati per uno dei personaggi storici delle vacanze dei brindisini.

I manifesti di partecipazione al lutto dicono tutto. L'affetto per i parenti di Agostino Cariulo anche: toccherà a loro portare avanti una tradizione che era entrata nella vita di tante famiglie. Ogni hanno stesso mare, stessa spiaggia. Anziani e giovani.

Lido S. Anna riaprirà per il fine settimana di questo bollente scorcio di luglio. Inutile cercare Agostino con lo sguardo. Non tornerà più. La salute lo aveva lasciato da qualche tempo, si sapeva che stava male. Poi la brutta notizia, ieri, nella mattinata più calda dall'inizio dell'estate. Dopo 50 anni, Agostino saluta tutti e se ne va in un posto dove l'importante per lui è che ci sia un altro mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo viaggio di Agostino

BrindisiReport è in caricamento