rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cronaca

Lungomare chiuso dall'1 ottobre

BRINDISI - Aumentano i disagi per i lavori sul lungomare Regina Margherita. Per combattere "il disordinato transito veicolare e pedonale sull’area prospiciente la banchina portuale attualmente invasa dalle auto, sia in sosta che in transito, senza che vi sia una protezione a mare con new-jersey in calcestruzzo", il sindaco Mimmo Consales ne ha ordinato la chiusura dall'1 ottobre. E a questo punto la riapertura al traffico di corso Garibaldi complica la situazione.

BRINDISI - Aumentano i disagi per i lavori sul lungomare Regina Margherita. Per combattere "il disordinato transito veicolare e pedonale sull?area prospiciente la banchina portuale attualmente invasa dalle auto, sia in sosta che in transito, senza che vi sia una protezione a mare con new-jersey in calcestruzzo", il sindaco Mimmo Consales ne ha ordinato la chiusura dall'1 ottobre. E a questo punto la riapertura al traffico di corso Garibaldi complica la situazione.

"Su Via ReginaMargherita sono istituiti il divieto di  transito e di sosta a tutti i veicoli, con rimozione di quelli trovati in sosta vietata ed, altresì, è istituito il divieto di transito ai pedoni, ad esclusione di una fascia di marciapiede pari a m. 1,50 lato edificato. E? consentito -prescrive l'ordinanza sindacale -  il transito per il carico e scarico merci sul tratto completo di pavimentazione di viale Regina Margherita dalle ore 7.30 alle ore 10.30 e dalle 13 alle 17.30 e sullo stesso tratto è consentito il transito agli autorizzati".

Ci sono obblighi anche per chi sta effettuando i lavori: "Inoltre, si dispone che, secondo il cronoprogramma, sulle strade interessate dai lavori, venga apposta la segnaletica. Si da atto che resta fermo ed invariato tutto quanto altro disposto con le precedenti ordinanze. È fatto particolare obbligo all?impresa appaltatrice dei lavori di provvedere a sua cura e spese alla realizzazione dell?impianto di segnaletica che dovrà essere conforme al Codice della Strada e di provvedere, inoltre, alla installazione di cartelli informativi, dei percorsi alternativi e dei divieti sui predetti tratti da posizionarsi su indicazione dei tecnici dell?Ufficio Traffico?.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare chiuso dall'1 ottobre

BrindisiReport è in caricamento