rotate-mobile
Cronaca

Lupara nascosta in cantina, due arresti dopo una perquisizione domiciliare a Tuturano

TUTURANO - Due arresti a Tuturano al termine di una perquisizoione condotta dai carabinieri della stazione locale e della compagnia di Brindisi, impegnati in attività di indagine e controllo su settori della malavita locale sospettati di essere coinvolti in recenti episodi criminosi. Le persone finite in carcere sono Ettore Lobello ed Enzo Sicilia, entrambi di 25 anni, che avevano un fucile nascosto in cantina. Sicilia e Lobello, senza precedenti penali ma da tempo noti alle forze dell'ordine, sono già comparsi davanti al gip Eva Toscani, che ha convalidato gli arresti su richiesta del pm Myriam Iacoviello.

TUTURANO - Due arresti a Tuturano al termine di una perquisizione condotta dai carabinieri della stazione locale e della compagnia di Brindisi, impegnati in attività di indagine e controllo su settori della malavita locale sospettati di essere coinvolti in recenti episodi criminosi. Le persone finite in carcere sono Ettore Lobello ed Enzo Sicilia, entrambi di 25 anni, che avevano un fucile nascosto in cantina. Sicilia e Lobello, senza precedenti penali ma da tempo noti alle forze dell'ordine, sono già comparsi davanti al gip Eva Toscani, che ha convalidato gli arresti su richiesta del pm Myriam Iacoviello.

Il servizio si è svolto ieri l'altro, mercoledì 4 maggio. I carabinieri si sono presentati in via Rossini 31, dove risiedono Lobello e Sicilia, per svolgervi una perquisizione. In casa c'era Lobello che, trovato in possesso di un coltello di genere proibito che teneva addosso, è stato arrestato. In cantina invece i militari hanno rinvenuto un fucile da caccia Breda calibro 12 con la matricola abrasa, la canna mozzata e cinque cartucce nel serbatoio. Sull'arma sono in corso accertamenti di natura balistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupara nascosta in cantina, due arresti dopo una perquisizione domiciliare a Tuturano

BrindisiReport è in caricamento