rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Lutto nazionale, a Ostuni niente fuochi pirotecnici e luminarie spente

Ostuni si associa al lutto nazionale previsto per domani sabato 27 agosto per le vittime del terremoto, annulla i fuochi pirotecnici e spegne le luminarie. Il concerto di Bregovic comincerà dopo la mezzanotte

OSTUNI – Ostuni si associa al lutto nazionale previsto per domani sabato 27 agosto per le vittime del terremoto, annulla i fuochi pirotecnici e spegne le luminarie. Il concerto di Bregovic previsto per sabato comincerà dopo la mezzanotte. Di seguito la comunicazione ufficiale del sindaco Gianfranco Coppola.

Si comunica a tutti i nostri concittadini ed ai tanti turisti che affollano la nostra Ostuni che, a seguito e nel rispetto della dichiarazione della giornata di domani quale “giornata di Lutto nazionale”, di aver deciso in comune accordo tra Giunta e Consiglieri Comunali, l’annullamento dei fuochi pirotecnici previsti per questa sera. Inoltre, in ossequio alla osservanza del lutto nazionale e nelle more dello svolgimento nella giornata di domani dei funerali di Stato per alcune delle vittime dell’immane tragedia, le luminarie verranno spente alla mezzanotte di oggi sino alla mezzanotte di domani 27 agosto. Alla loro riaccensione domani sera seguirà il previsto concerto di Goran Bregovic, in piazza Libertà, per la chiusura del Ghironda Summer Festival. Confermato, invece, l’incontro-conferenza stampa con l’artista previsto, sempre sabato 27 agosto, al Lullabay Beach, in località Pilone, alle ore 18.

Inoltre vorrei ricordare il numero di conto corrente del Servizio di Tesoreria Comunale e la relativa causale per poter raccogliere fondi per i terremotati (IBAN IT80I0103079230000001795086) causale “Raccolta fondi Zone Terremotate Centro Italia”.

Infine comunico che domani sera l’Amministrazione Comunale coadiuvata dalla Associazione “Cavalcata di Sant’Oronzo” posizionerà sotto la colonna del Santo in piazza della Libertà dei grossi salvadanai per raccogliere le offerte spontanee che vorranno tangibilmente  essere vicini a tutti coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nazionale, a Ostuni niente fuochi pirotecnici e luminarie spente

BrindisiReport è in caricamento