rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Lutto nella Città Bianca: si è spento il dottor Marcello Saponaro

OSTUNI - Grave lutto nel mondo dell’economia della Città bianca. Stroncato da un male incurabile, è deceduto ieri sera a Bologna, dove da tempo si era trasferito con la sua famiglia, il dottor Marcello Saponaro. 55 anni, consulente aziendale, nel corso della sua carriera il dottor Saponaro si era occupato di progetti di sviluppo per importanti gruppi industriali, a cominciare dall’Editoriale l’Espresso.

OSTUNI - Grave lutto nel mondo dell’economia della Città Bianca. Stroncato da un male incurabile, è deceduto ieri sera a Bologna, dove da tempo si era trasferito con la sua famiglia, il dottor Marcello Saponaro. 55 anni, consulente aziendale, nel corso della sua carriera il dottor Saponaro si era occupato di progetti di sviluppo per importanti gruppi industriali, a cominciare dall’Editoriale l’Espresso.

Laureatosi in economia a Bari nel 1983, aveva ricoperto incarichi di controller in Olivetti e Mobil Plastic e, dopo avere diretto la divisione consulting di Gruppo Pro, nel 1996 aveva fondato lo “Studio Professionale Associato”. Nel corso degli anni ha condotto importanti progetti di check up e riorganizzazione aziendale ed era particolarmente specializzato nella progettazione e sviluppo di sistemi di business intelligence.

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore amici e colleghi stanno rivolgendo ai familiari, ricordando la professionalità e l’umanità del dottor Saponaro, che a  Ostuni tornava spesso, per trascorrere ferie e vacanze insieme al fratello, Francesco Saponaro, ex assessore regionale al Bilancio, attualmente direttore generale di Innova Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella Città Bianca: si è spento il dottor Marcello Saponaro

BrindisiReport è in caricamento