rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Madonna dell'Assunta: migliaia di fedeli alla processione notturna di Ferragosto

Le celebrazioni religiose della festività di Ferragosto hanno conosciuto il loro clou la scorsa notte, con la processione della Madonna dell'Assunta. Quasi 1500 fedeli si sono ritrovati intorno alle ore 4 presso la Basilica Cattedrale e da lì si sono messi in marcia verso la chiesa del cimitero. In testa al corteo c'era la statua della Madonna, sorretta da un gruppo di devoti

BRINDISI – Le celebrazioni religiose della festività di Ferragosto hanno conosciuto il loro clou la scorsa notte, con la processione della Madonna dell’Assunta. Quasi 1500 fedeli si sono ritrovati intorno alle ore 4 presso la Basilica Cattedrale e da lì si sono messi in marcia verso la chiesa del cimitero. In testa al corteo c’era la statua della Madonna, sorretta da un gruppo di devoti.

VIDEO

Il serpentone ha percorso le vie del centro storico, via Porta Lecce e il primo tratto di via Porta Lecce, svoltando per viale Arno, dove è giunto a destinazione. La nuova chiesa del camposanto, inaugurata pochi anni fa, non poteva accogliere tutte quelle persone. In centinaia hanno assistito alla funzione religiosa, officiata dal’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Rocco Caliandro, all'esterno dell'edificio, grazie a un maxischermo allestito dalla curia.

Anche quest’anno, dunque, la celebrazione della Madonna dell’Assunta ha registrato un’enorme partecipazione popolare, 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna dell'Assunta: migliaia di fedeli alla processione notturna di Ferragosto

BrindisiReport è in caricamento