rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Malgrado la scritta, Consales incontra ultras

BRINDISI – Dopo la scritta offensiva (Consales - Giunta vergogna della città) comparsa sulla facciata del municipio a firma della Curva sud, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, annuncia che mercoledì incontrerà una delegazione di tifosi biancazzurri.

BRINDISI – Dopo la scritta offensiva (Consales - Giunta vergogna della città) comparsa sulla facciata del municipio a firma della Curva sud, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, annuncia che mercoledì incontrerà una delegazione di tifosi biancazzurri. Lo fa attraverso un comunicato stampa in cui il primo cittadino rivendica gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale a sostegno del Brindisi calcio.

Sforzi resi tangibili dalla cifra pari a 200mila euro che il Comune, a detta del primo cittadino, avrebbe fatto confluire nelle casse del sodalizio di via Benedetto Brin, attraverso il coinvolgimento di varie imprese locali. “Mi auguro – scrive Consales - che qualcuno abbia incautamente utilizzato la sigla ‘Curva Sud’ per offendere il sottoscritto e l’assessore allo Sport, Antonio Giunta. Non posso credere che i tifosi organizzati abbiano già dimenticato tutto ciò che questa Amministrazione, ed in particolare sindaco e assessore allo Sport, ha fatto per salvare il calcio a Brindisi”.

“Ho già detto da settimane – aggiunge Consales – che l’avvio di una inchiesta giudiziaria relativa proprio al ruolo svolto da pubblici amministratori nella vicenda-calcio non mi avrebbe consentito di continuare a sollecitare imprenditori brindisini per sostenere la locale squadra di calcio. Ciò nonostante, come è noto, nelle casse del sodalizio brindisino siamo riusciti a far confluire oltre 200mila euro di sponsorizzazioni. Il che rappresenta una somma non indifferente, anche in considerazione della serie in cui milita la squadra e del momento particolarmente difficile della città dal punto di vista economico ed occupazionale”.

“I dirigenti del ‘Città di Brindisi’, in ogni caso, sanno di avere al loro fianco sindaco ed amministrazione – prosegue il sindaco - ma in questo momento, anche per rispetto nei confronti della magistratura e delle indagini che ha avviato, non è possibile spingersi oltre. Nella giornata di domani, comunque, incontrerò una delegazione di tifosi per illustrare nei dettagli la nostra posizione”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malgrado la scritta, Consales incontra ultras

BrindisiReport è in caricamento