rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Regina Margherita

Malore a 20 miglia dal porto: la Capitaneria soccorre un pescatore

Trasbordato su una motovedetta un 25enne di Monopoli che viaggiava a bordo di un peschereccio impegnato in una battuta di pesca. Il ragazzo è stato consegnato in banchina al personale del 118

BRINDISI – Nuova operazione di soccorso in mare aperto da parte di una motovedetta della Capitaneria di porto di Brindisi. Stavolta a chiedere aiuto attraverso il centro internazionale radiomedico è stato il comandante di un peschereccio, a seguito di un malore accusato da un marittimo di 25 anni di Monopoli a circa 20 miglia dal porto di Brindisi, intorno alle ore 10,30 di oggi (28 luglio), mentre era in corso una battuta di pesca. 

La Capitaneria, al comando del capitano di vascello Salvatore Minervino, ha attivato immediatamente la procedura “Medevac”, inviando sul posto una imbarcazione. Il ragazzo, alle prese con dei problemi respiratori, era vigile e cosciente.

Dopo il trasbordo, la motovedetta ha trasportato il giovane presso la banchina di viale Regina Margherita, dove c’era ad attenderlo un’ambulanza con personale del 118. Il malcapitato è salito con le sue gambe sulla barella. Successivamente è stato accompagnato presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a 20 miglia dal porto: la Capitaneria soccorre un pescatore

BrindisiReport è in caricamento