rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Malore mentre fa il bagno: pensionato muore sotto gli occhi dei suoi famigliari

Un malore lo ha colto improvvisamente mentre faceva un bagno nelle acque di Torre Lapillo (Lecce). Per il 75enne Arturo Conte, originario di San Pancrazio Salentino e residente a Torino, non c'è stato nulla da fare. L'uomo si è spento intorno a mezzogiorno di oggi (9 agosto). Il pensionato aveva raggiunto la località balneare salentina insieme ai suoi famigliari

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Un malore lo ha colto improvvisamente mentre faceva un bagno nelle acque di Torre Lapillo (Lecce). Per il 75enne Arturo Conte, originario di San Pancrazio Salentino e residente a Torino, non c’è stato nulla da fare. L’uomo si è spento intorno a mezzogiorno di oggi (9 agosto). Il pensionato aveva raggiunto la località balneare salentina insieme ai suoi famigliari. Si erano sistemati nel tratto di spiaggia adiacente al lido Oasis. Il figlio del pensionato ed altri bagnanti si sono subito accorti del malore. 

Un medico e un’infermiera dell’ospedale “Perrino” di Brindisi hanno condotto l’uomo a riva e gli hanno praticato un massaggio cardiaco. Giunti sul posto nel giro di pochi minuti, i sanitari del 118  hanno provato per circa 25 minuti a rianimarlo.

Neanche l’intervento di una seconda ambulanza giunta da Copertino con un medico, ha potuto fare nulla per il 75enne. Dunque non si è potuto far altro che costatare il decesso, riconducibile a un arresto cardiocircolatorio. 

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri della stazione di Porto Cesareo. Il corpo, avvolto da un telo e protetto da un ombrellone, è rimasto per un po' di tempo sulla spiaggia (mentre si attendeva l’arrivo dell’agenzia funebre e il nulla osta per il trasferimento), dinanzi all'indifferenza di alcuni bagnanti che hanno proseguito la giornata di mare come se nulla fosse.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre fa il bagno: pensionato muore sotto gli occhi dei suoi famigliari

BrindisiReport è in caricamento