rotate-mobile
Cronaca

Malore mentre gli staccano il contatore idrico. La vittima è originaria di Brindisi

E' stato colto da un infarto durante una discussione con gli operatori del gestore idrico, giunti nella sua abitazione per tagliargli l'allaccio alla rete. Se n'è andato così il 68enne Salvatore Tafuro, originario di Brindisi ma residente da anni a Lucca Sicula, paese di 3mila abitanti in provincia di Agrigento

LUCCA SICULA (Agrigento) – E’ stato colto da un infarto durante una discussione con gli operatori del gestore idrico, giunti nella sua abitazione per tagliargli l’allaccio alla rete. Se n’è andato così il 68enne Salvatore Tafuro, originario di Brindisi ma residente da anni a Lucca Sicula, paese di 3mila abitanti in provincia di Agrigento. L’episodio risale alla mattinata di ieri (8 novembre).

Il pensionato, da quanto riportato dalle cronache locali e nazionali, pare avesse un arretrato di alcune bollette con la “Girgenti acquae”, società che Salvatore Tafuro-2gestisce gli impianti idrici nella provincia del capoluogo siciliano. I famigliari della vittima hanno presentato un esposto alla Procura della repubblica di Sciacca per appurare la sussistenza di eventuali responsabilità.

Dell’accaduto si è interessato anche il sindaco di Lucca Sicula, Giuseppe Puccio, che ha informato il prefetto Nicola Diomede. Quset’ultimo ha convocato un incontro in prefettura per  domani mattina (10 novembre). Tafuro lascia una moglie e due figli. 

Sull'accaduto è intervenuta anche la stessa Girgenti Acque, con una nota che riportiamo di seguito.

"La Girgenti Acque s.p.a. esprime il proprio rammarico e dispiacere per l’accaduto e chiede di evitare strumentalizzazioni e polemiche nel rispetto del dolore della famiglia del Sig. Salvatore Tofuro. Evitando di entrare nel merito dell’episodio di Lucca Sicula sul quale sono state diffuse notizie imprecise, l’Azienda ritiene doveroso precisare che opera in perfetta e scrupolosa aderenza alle leggi e ai regolamenti vigenti che regolano il rapporto fra il gestore del servizio idrico integrato e gli utenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre gli staccano il contatore idrico. La vittima è originaria di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento