rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo: guasti sulla rete ferroviaria, disagi per i passeggeri

Il temporale abbattutosi stamani sul Brindisino ha mandato in tilt il sistema di stanziamento dei treni tra San Vito dei Normanni a Ostuni, provocando grossi disagi

BRINDISI – Il temporale abbattutosi alle prime luci del giorno sul Brindisino ha mandato in tilt il sistema di stanziamento dei treni tra San Vito dei Normanni a Ostuni, provocando grossi disagi nei confronti dei passeggeri che viaggiavano a bordo di 14 treni, con ritardi medi di un’ora e mezza.

I responsabili di Rete ferroviaria italiano hanno dovuto sospendere dalle ore 7 alle 10,30 la circolazione ferroviaria. Le forze dell’ordine e i tecnici della Rfi hanno presenziato i tre passaggi a livello presenti nella tratta  secondo quanto previsto dall’agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria.

I tecnici si sono immediatamente attivati per riparare i danni subiti da alcuni apparati di circolazione tra le stazioni di San Vito e Ostuni, a causa di scariche atmosferiche che ne hanno compromesso il regolare funzionamento. In tarda mattinata, la situazione ha cominciato a ritornare progressivamente alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: guasti sulla rete ferroviaria, disagi per i passeggeri

BrindisiReport è in caricamento