rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Mamma, portami dal tabaccaio". E lo rapina

PORTO CESAREO – Chiede alla madre, che era alla guida dell’auto, di accompagnarlo in tabaccheria perché doveva acquistare un pacchetto di sigarette, ma all’ignara genitrice non aveva rivelato le sue vere intenzioni: rapinare la rivendita.

PORTO CESAREO – Chiede alla madre, che era alla guida dell’auto, di accompagnarlo in tabaccheria perché doveva acquistare un pacchetto di sigarette, ma all’ignara genitrice non aveva rivelato le sue vere intenzioni: rapinare la rivendita. E’ accaduto ieri a Porto Cesareo, e per l’autore del colpo è finita male perché i carabinieri della stazione locale lo hanno identificato ed arrestato. Si tratta di Luca Zuccalà, 19anni, di Campi Salentina.

La signora Zuccalà ha pilotato la vettura sino al bar-tabacchi “La Baia”, in località La Strea, e si è messa in attesa del figlio che le aveva detto “prendo le sigarette e torno subito”. All’interno della rivendita il ragazzo, invece, dopo aver chiesto un pacchetto di sigarette ha tirato fuori un coltello da sub che aveva in tasca ed ha preso alle spalle i tabaccaio che si era girato verso lo scaffale per servirlo.

Stringendo un braccio intorno al collo della vittima, e con l’altra mano puntandogli la lama alla gola, si è fatto consegnare l’incasso dal figlio dell’ostaggio. Poi ha minacciato tutti di morte se avessero dato l’allarme, ed ha raggiunto senza mostrare agitazione l’auto con la madre in attesa, allontanandosi così dalla tabaccheria. Ma la scena era stata seguita da alcuni testimoni, e ripresa anche dalle videocamere di sorveglianza del bar-tabaccheria.

Conclusione, i carabinieri di Porto Cesareo, dopo aver ascoltato le vittime, i testi oculari ed aver visionato le registrazioni del sistema di videosorveglianza, hanno raggiunto la certezza che il rapinatore fosse Fabio Zuccalà, che è stato rintracciato ed arrestato presso la sua abitazione poco prima della mezzanotte scorsa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma, portami dal tabaccaio". E lo rapina

BrindisiReport è in caricamento