rotate-mobile
Cronaca

Manifestazione marò: anche Lecce

LECCE - Alla manifestazione di sabato 18, alle 10 in piazza Cairoli a Brindisi, per la liberazione dei due marò del San Marco trattenuti in India, sarà presente anche l’amministrazione comunale di Lecce.

LECCE - Alla manifestazione di sabato 18, alle 10 in piazza Cairoli a Brindisi, per la liberazione dei due marò del San Marco trattenuti in India, sarà presente anche l’amministrazione comunale di Lecce che ha accolto l’invito lanciato dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales.

“E’ necessario - ha sottolineato il sindaco di Lecce, Paolo Perrone - continuare a tenere accessi i riflettori su una vicenda a dir poco paradossale. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di aderire con convinzione a questa manifestazione di solidarietà nella speranza che si possa trovare al più presto una soluzione".

"I nostri marò sono prigionieri in India in modo del tutto ingiustificato e rischiano addirittura la pena di morte. Il governo italiano deve attivarsi senza indugio, con ogni mezzo possibile, per riportare immediatamente in Italia i due marò, perché la misura è davvero colma. Non è in alcun modo tollerabile che dopo tanto tempo non si sia ancora trovata adeguata soluzione diplomatica a una vicenda così kafkiana, e che periodicamente – e terroristicamente – si diffondano voci sull’applicabilità della pena di morte ai nostri soldati. Sono vicino con grande affetto alle famiglie di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che vivono con questa spada di Damocle sulla testa ormai da troppo tempo”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione marò: anche Lecce

BrindisiReport è in caricamento