rotate-mobile
Cronaca

Manovra finanziaria e sicurezza: il Pd incontra l'Osservatorio di polizia di Brindisi

BRINDISI - Nella giornata di domani, venerdì 25 febbraio alle ore 11,30 presso la Federazione Provinciale del PD di Brindisi, una delegazione del Partito Democratico, composta dal sen. Salvatore Tomaselli e dal segretario provinciale Corrado Tarantino, incontrerà le organizzazioni sindacali Siulp, Sap e Silp Cgil, componenti l’Osservatorio sindacale provinciale di Polizia.

BRINDISI - Nella giornata di domani, venerdì 25 febbraio alle ore 11,30 presso la Federazione Provinciale del PD di Brindisi, una delegazione del Partito Democratico, composta dal sen. Salvatore Tomaselli e dal segretario provinciale Corrado Tarantino, incontrerà le organizzazioni sindacali Siulp, Sap e Silp Cgil, componenti l'Osservatorio sindacale provinciale di Polizia.

"Le manovre economiche degli ultimi anni - si legge in una nota del Pd - hanno fortemente contratto le risorse a disposizione del comparto della sicurezza pubblica, penalizzando le capacità operative delle forze dell'ordine, che hanno subito in questi due anni e mezzo di governo oltre due miliardi di tagli al comparto sicurezza".

"La sicurezza dei cittadini è un diritto fondamentale - prosegue il comunicato - che passa anche dal rispetto della dignità delle donne e degli uomini delle forze dell'ordine, alla cui abnegazione verso lo Stato si è risposto con riduzioni di mezzi, di strumenti, di innovazione tecnologica, nonché con pesanti decurtazioni del personale".

Il Pd ha deciso perciò di ascoltare "i professionisti della sicurezza e le loro organizzazioni di rappresentanza impegnati da tempo nell'avanzare proposte concrete per tutelare e migliorare l'offerta di sicurezza ai cittadini e al territorio, specie nel Mezzogiorno, nonché per salvaguardare i diritti del personale, costretto sempre di più ad operare in condizioni di lavoro sempre più precarie".

Particolare disagio vivono, conclude il comunicato, gli operatori di sicurezza "impegnati nel Centro Cara-Cie di Restinco, alla luce dei continui incidenti degli ultimi tempi e del costante flusso di immigrati in entrata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra finanziaria e sicurezza: il Pd incontra l'Osservatorio di polizia di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento