menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marciapiedi off limits intorno alla scuola materna: genitori preoccupati

Degrado intorno al plesso situato in via Rossini. Buche, sconnessioni e cordoli dissestati mettono in pericolo mamme e bambini

BRINDISI- Giorni fa un uomo è inciampato in una buca, rimediando un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. E’ capitato a un adulto. Ma sarebbe potuto capitare anche a un bambino. I marciapiedi che circondano la scuola materna San Pio, situata in via Rossini, a Tuturano, versano in condizioni di inaccettabile degrado. I cordoli sono dissestati. In alcuni punti mancano le mattonelle. Dossi e avvallamenti sono ovunque, per non parlare delle immancabili erbacce.

Ogni mattina, sia all’entrata che all’uscita da scuola, la strada si riempie di genitori che accompagnano i bimbi. I residenti più volte hanno segnalato la problematica alle autorità competenti, ma la situazione non è mai stata risolta. "Prima o poi - dichiara un genitore - un bambino si farà male. Non è ammissibile una situazione del genere all'esterno di una scuola. Perché non si interviene? Cosa si sta aspettando a riparare i marciapiedi?". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola: il Tar sospende l'ordinanza regionale, si torna in aula

social

Un Romeo a quattro zampe, Willy attende l'amata sotto al balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Un Romeo a quattro zampe, Willy attende l'amata sotto al balcone

  • social

    Mesagne, bando "Honestas": proclamato il vincitore

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento