rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Gioacchino Rossini

Marciapiedi off limits intorno alla scuola materna: genitori preoccupati

Degrado intorno al plesso situato in via Rossini. Buche, sconnessioni e cordoli dissestati mettono in pericolo mamme e bambini

BRINDISI- Giorni fa un uomo è inciampato in una buca, rimediando un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. E’ capitato a un adulto. Ma sarebbe potuto capitare anche a un bambino. I marciapiedi che circondano la scuola materna San Pio, situata in via Rossini, a Tuturano, versano in condizioni di inaccettabile degrado. I cordoli sono dissestati. In alcuni punti mancano le mattonelle. Dossi e avvallamenti sono ovunque, per non parlare delle immancabili erbacce.

Ogni mattina, sia all’entrata che all’uscita da scuola, la strada si riempie di genitori che accompagnano i bimbi. I residenti più volte hanno segnalato la problematica alle autorità competenti, ma la situazione non è mai stata risolta. "Prima o poi - dichiara un genitore - un bambino si farà male. Non è ammissibile una situazione del genere all'esterno di una scuola. Perché non si interviene? Cosa si sta aspettando a riparare i marciapiedi?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi off limits intorno alla scuola materna: genitori preoccupati

BrindisiReport è in caricamento