menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Michele Emiliano

Michele Emiliano

“Marò, impegno dei tre sindaci”

BRINDISI – Consales chiama a raccolta i colleghi di Taranto, Ippazio Stefàno, e di Bari, Michele Emiliano, le due città di origine rispettivamente di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, mentre Brindisi è quella dove ha sede la Brigata Marina San Marco.

BRINDISI - Consales chiama a raccolta i colleghi di Taranto, Ippazio Stefàno, e di Bari, Michele Emiliano, perché le due città di origine rispettivamente di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, assieme a quella dove ha sede la Brigata Marina San Marco, promuovano ogni iniziativa utile a sostegno dei due sottufficiali e delle loro famiglie. Il sindaco di Brindisi sta dunque concordando una data per un incontro con Emiliano e Stefàno. Ecco la lettera ai sindaci di Taranto e Bari.

"Cari Michele e Ippazio, dopo il dibattito in Parlamento, la vicenda dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone è "esplosa" in tutta la sua tragicità. Non è più procrastinabile un intervento deciso e risoluto, se si intende restituire dignità sia al nostro Paese sia agli stessi militari, trattenuti in India da oltre un anno. E' evidente come le nostre comunità - in cui risiedono e lavorano Latorre e Girone - risultino essere quelle maggiormente preoccupate per la sorte dei nostri uomini.

Se come cittadino italiano indignato posso fare ben poco, ritengo, invece, che in veste di Sindaco della città che ha l'onore di ospitare la "Brigata San Marco", ho la responsabilità ed il dovere di non rimanere spettatore passivo di questa incresciosa vicenda. La solidarietà, le mobilitazioni ed il sostegno fini a se stessi non sono più sufficienti; è arrivato il momento di manifestare concretamente la nostra vicinanza ai due valorosi uomini.

Pertanto, cogliendo l'appello dei due marò all'unità ed essendo convinto che un'azione congiunta possa avere maggiore efficacia, vi invito ad un incontro a Brindisi in cui concordare tutte le iniziative, ad ogni livello istituzionale - finanche raggiungendo la nostra Ambasciata in India - per sostenere i militari e le loro famiglie. Certo della vostra sensibilità, nei prossimi giorni farò contattare le vostre segreterie per concordare una data utile. Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. Mimmo Consales".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento