menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Martina Carpani si laurea senza aver mai lasciato il movimento

Ha costruito e guidato per qualche anno l'Unione degli Studenti a Brindisi, e dopo il diploma si è trasferita a Roma per l'università, ma continuando a lavorare per l'organizzazione più importante degli studenti medi e universitari italiani

BRINDISI - Ha costruito e guidato per qualche anno l'Unione degli Studenti a Brindisi, e dopo il diploma si è trasferita a Roma per l'università, ma continuando a lavorare per l'organizzazione più importante degli studenti medi e universitari italiani. Ricordate Martina Carpani? Certamente sì, anche per le sue successive partecipazioni a importanti rubriche televisive. Per molti, è la ragazza alla testa degli studenti che con la parola d'ordine "Io non ho paura" affrontarono i difficili giorni dell'attentato all'istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi.

Oggi Martina Carpani si è brillantemente laureata in Economia Politica all'Università La Sapienza di Roma, relatrice la professoressa Annamaria Simonazzi, con una tesi su "Industria 4.0: automazione, digitalizzazione e politiche pubbliche". E' stata per tanto tempo il volto delle aspirazioni dei giovani di questa provincia, esponendone con chiarezza idee, concetti, critiche e aspirazioni, respingendo le chimere della politica e difendendo l'autonomia del movimento. Brava Martina, e bravi tutti i ragazzi brindisini che si conquistano quel titolo che servirà a farsi strada nella vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento