menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mattinata alla Caritas diocesana per i bimbi della scuola d'infanzia del Perrino

Gli alunni della scuola dell’infanzia di via Ofanto, al rione Perrino, domani (1 dicembre) trascorreranno la mattinata presso la sede della Caritas diocesana di via Conserva, dove quotidianamente sono preparati circa 260 pasti per migranti e indigenti. Si tratta di un’iniziativa ideata dal direttore della stessa Caritas diocesana, don Pietro Mita, e dalle insegnanti del plesso

BRINDISI – Gli alunni della scuola dell’infanzia di via Ofanto, al rione Perrino, domani (1 dicembre) trascorreranno la mattinata presso la sede della Caritas diocesana di via Conserva, dove quotidianamente sono preparati circa 260 pasti per migranti e indigenti. Si tratta di un’iniziativa ideata dal direttore della stessa Caritas diocesana, don Pietro Mita, e dalle insegnanti del plesso.

“I bimbi, per la loro tenera età – si legge in un comunicato stampa - non potranno assistere alla preparazione e alla distribuzione del pasto, ma desiderano contribuire lo stesso alla mensa portando dei dolci tipici della tradizione natalizia preparati stamattina assieme alle mamme e alle insegnanti”.

La visita è stata concepita con l’obiettivo di “avviare fin dall’infanzia l’educazione all’alterità, all’incontro con l’altro, attraverso l’abbattimento di antichi pregiudizi e con un corretto coinvolgimento degli alunni e delle loro famiglie”. 

“Le brave e coraggiose insegnanti del plesso, grazie alle collaborazioni avviate negli anni con il territorio – si legge ancora nel comunicato - hanno desiderato fortemente questo momento, reso possibile con il sostegno della Caritas diocesana. Ad accogliere i bambini nella struttura di via Conserva saranno gli operatori, i volontari della parrocchia impegnata nella preparazione del pranzo, i giovani del Servizio Civile Volontario”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cavo elettrico si stacca nelle campagne: sei animali folgorati

Attualità

L'associazione 72019 lancia "sanvito.online", la web app dei ristoratori

social

Scavi per Aqp a Mesagne, trovata una tomba medievale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Scavi per Aqp a Mesagne, trovata una tomba medievale

  • social

    Frutta e verdura di stagione: la spesa di marzo

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento