rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca Sant'Angelo / Via Dalmazia

Mattonella "difettosa": "Quindicesima persona caduta dall'inizio dell'anno"

Un'anziana cade all'altezza del civico 6 di via Dalmazia e finisce in ospedale. I residenti: "Dislivello sul marciapiede segnalato da tempo, ma nessun intervento"

BRINDISI – Residenti e commercianti assicurano che si tratta della quindicesima caduta dall’inizio dell’anno. Un’altra persona anziana è inciampata in una "famigerata" mattonella che si trova al civico 6 di via Dalmazia, di fronte agli uffici del Cup dell’Asl Brindisi. E’ accaduto intorno alle ore 9 di oggi (venerdì 24 maggio).

La malcapitata è stata subito soccorsa da alcuni passanti. Poi è arrivato il marito, che l’ha accompagnata in ospedale. La speranza è che non abbia nulla di rotto. Ma i cittadini manifestano la loro rabbia, per un infortunio che si sarebbe potuto evitare. Un residente spiega che da tempo è stato segnalato, proprio di fronte al portone di ingresso di un condominio, un dislivello fra due mattonelle.

Il civico 6 di via Dalmazia

Chi abita nei paraggi zona conosce bene la trappola. Ma i tanti cittadini che percorrono la via occasionalmente, rischiano l’inciampo, come appunto accaduto stamattina. “Di recente – riferisce ancora un residente – i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo, ma poi non è accaduto nulla”. Eppure non dovrebbe essere complicato risolvere il problema. Si tratta semplicemente di sostituire un paio di mattonelle. Occorre attendere che un’altra persona si faccia male, prima di intervenire? 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattonella "difettosa": "Quindicesima persona caduta dall'inizio dell'anno"

BrindisiReport è in caricamento