rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Max Pezzali a Brindisi per presentare il suo ultimo album "Astronave Max"

Appuntamento da non perdere per tutti i fan di Max Pezzali, lunedì 13 luglio, dalle 18.30, il cantante presenterà il suo ultimo lavoro “Astronave Max” presso La Feltrinelli Point, in corso Umberto I. D’obbligo il momento “firmacopie”, per portare a casa il cd autografato dall’artista

BRINDISI - Appuntamento da non perdere per tutti i fan di Max Pezzali, lunedì 13 luglio, dalle 18.30, il cantante presenterà il suo ultimo lavoro “Astronave Max” presso La Feltrinelli Point, in corso Umberto I. D’obbligo il momento “firmacopie”, per portare a casa il cd autografato dall’artista si dovrà acquistare o prenotare l’album presso la Feltrinelli e ritirare il pass d’ingresso che darà diritto ad assistere all’evento.

Max Pezzali è diventato famoso per essere stato la voce delle canzoni di uno dei gruppi più conosciuti degli anni 90: gli 883. La pop band, formata da Max Pezzali e Mauro Repetto nel 1991, riuscì a rappresentare, con i brani contenuti in album storici come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” o “Nord sud ovest est”, le esperienze ed i desideri della generazione ’90. Il gruppo ebbe un impatto talmente forte che negli ultimi anni sono state molte le raccolte, le dediche e le cover (da ricordare “Con due deca”, uscito nel 2012, in cui 21 gruppi e artisti del panorama italiano hanno realizzato altrettante cover dei successi del duo, ndr) ispirate agli 883.

Nel 2004 Pezzali conclude l’esperienza 883 e intraprende la carriera da solista, carriera che fino ad oggi conta 8 album pubblicati, che si vanno a sommare agli 11 con gli 883, e che lo vede cimentarsi anche in altri campi come la regia cinematografica (Jolly Blu), la conduzione televisiva e la scrittura. Una carriera piena di classifiche da primo posto e premi, con la sua ultima fatica “Astronave Max”, prodotta da Claudio Cecchetto, altra figura storica del mondo musicale italiano, si prepara a riempire gli stadi della penisola. Prima però farà tappa a Brindisi dove sicuramente sarà accolto da un mare di fan. Per qualunque informazione sull’evento basterà chiamare alla Feltrinelli Point (telefono 0831 525451).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Pezzali a Brindisi per presentare il suo ultimo album "Astronave Max"

BrindisiReport è in caricamento