rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Medico aggredito e ferito da sconosciuto nell'ufficio rinnovo patenti

Un medico in servizio all’ufficio rinnovo patenti di piazza Di Summa, a Brindisi, è stato aggredito questa mattina da un soggetto incappucciato, che ha approfittato dell’assenza di testimoni per entrare nella stanza dove si trovava la vittima designata, colpirla e poi allontanarsi a piedi

BRINDISI – Un medico in servizio all’ufficio rinnovo patenti di piazza Di Summa, a Brindisi, è stato aggredito questa mattina da un soggetto incappucciato, che ha approfittato dell’assenza di testimoni per entrare nella stanza dove si trovava la vittima designata, colpirla e poi allontanarsi a piedi. Il medico, Teodoro De Castro, è stato soccorso poco dopo e affidato ad una equipe del 118, che lo ha trasportato all’ospedale Perrino, dove è stato subito visitato dei sanitari di guardia al pronto soccorso.

Sul luogo dell’aggressione si è recata anche una radiomobile della compagnia carabinieri di Brindisi, che si occuperà delle indagini. Se il medico aggredito potrà parlare subito con gli investigatori, dovrebbe essere quanto meno individuare il possibile movente dell’episodio e quindi identificare il responsabile. E' stato un anziano che ha seguito la scena a dare l'allarme, gridando contro l'aggressore, e poi chiamando la vigilanza. L'ufficio per le certificazioni in cui lavora il dottor De Castro si trova infatti nel complesso dell'ex ospedale Di Summa, gestito dalla Asl.

Il dottor De Castro, giunto in ospedale, dopo il primo controllo d'urgenza, è stato sottoposto ad una consulenza cardiologica per un sospetto di infarto in atto rilevato a bordo dell'ambulanza dai soccorritori. Gli sono accanto i familiari. Da quanto si è appreso, il medico aveva appena aperto la porta del proprio ufficio, davanti alla quale stazionava lo sconosciuto. Appena il dottor De Castro gli ha chiesto di lasciare libero il passaggio, è scattata l'aggressione.

Articolo aggiornato alle 11.24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico aggredito e ferito da sconosciuto nell'ufficio rinnovo patenti

BrindisiReport è in caricamento