rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Mercatino di Natale: ecco le novità. Ci sarà anche un concorso a premi

Ci saranno piatti tipici della cucina argentina, tecniche di educazione dei cani e un concorso a premi fra le novità del mercatino di Natale che domani mattina (28 novembre) verrà inaugurato in piazza Vittoria, intorno alle ore 11,30. I particolari dell'iniziativa sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa

BRINDISI – Ci saranno piatti tipici della cucina argentina, tecniche di educazione dei cani e un concorso a premi fra le novità del mercatino di Natale che domani mattina (28 novembre) verrà inaugurato in piazza Vittoria, intorno alle ore 11,30. I particolari dell’iniziativa sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe De Maria e il presidente di Confesercenti Brindisi, Antonio D’Amore.

Le casette di legno saranno 21. Buona parte di queste resteranno fino al 26 dicembre. Le altre, quelle di dolciumi, verranno smantellate il 6 gennaio. GliApre il mercatino di Natale eventi collaterali si  concentreranno soprattutto a partire dal 26 dicembre. Confesercenti, in collaborazione con la Camera di commercio e il movimento dei consumatori, ha ideato 31 eventi di animazione, due notti bianche (il 20 e il 23 dicembre), sette concerti, tre laboratori artigianali per adulti, due giornate dedicate alle tecniche di educazione degli animali domestici (fra le quali la “pet terapy” e il corso di primo soccorso per i bambini). Fra operatori e artigiani verranno coinvolte più di trenta persone.

Tutte le attività commerciali, inoltre, verranno coinvolte in un concorso a premi denominato “Notte magica”. In cosa consiste? Ogni commerciante regalerà ai propri clienti un biglietto. Il 23 dicembre ne verrà estratto a sorte uno. Il fortunato vincitore avrà diritto a una cena gratis per due persone in un ristorante ancora da definire.

E poi verrà ospitato un presidio di slow food improntato sulla patata novella di Galatina e non mancheranno i prodotti tipici dello street food: arancini, crocchette e quant’altro. Tutto questo costerà all’amministrazione comunale 30mila euro. Il resto sarà a carico delle associazioni di categoria. “Il mercatino – assicura l’assessore De Maria – sarà un momento di svago e festa per tutta la città”.

Consales, a tal proposito, ha rivolto l’invito a utilizzare il parcheggio di via Spalato, che verrà collegato a quello di via Del Mare con una sorta di tunnel,  per raggiungere il centro storico. E il primo cittadino ha infine preannunciato che sono previsti due concerti, uno su lungomare Regina Margherita e uno in piazza Mercato, per la notte di Capodanno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Natale: ecco le novità. Ci sarà anche un concorso a premi

BrindisiReport è in caricamento