rotate-mobile
Cronaca

Mercoledì alla Fiera del Levante l'inaugurazione del Salone Nautico

La cerimonia sarà anche l’occasione per la sottoscrizione di un protocollo di intesa che sancirà la realizzazione del Polo Nautico del Sud Italia

BARI - Si terrà Mercoledì (29 marzo) alle 12 nella sala Conferenze del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari la Cerimonia inaugurale della XV edizione del Salone Nautico di Puglia.

Prenderanno parte alla manifestazione il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, gli Assessori Regionali Loredana Capone, Raffaele Piemontese, Sebastiano Leo e Leonardo Di Gioia, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, l’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, il Presidente di Unioncamere Alessandro Ambrosi, il Presidente dello Snim Puglia Giuseppe Meo, il delegato per la Puglia della Lega Navale Italiana, Andrea Retucci. Interverrà per un saluto la Commissaria straordinaria della Fiera del Levante, Antonella Bisceglia.  Modererà l’evento Nicla Pastore

La cerimonia sarà anche l’occasione per la sottoscrizione di un protocollo di intesa che sancirà la realizzazione del Polo Nautico del Sud Italia. L’atto è il risultato dell’importante accordo raggiunto fra il Consorzio Nautico Puglia, l’associazione siciliana Ascon e l’Ancr della Campania. Inizia così un percorso di relazioni e di collaborazione per una pianificazione congiunta  di piani di internazionalizzazione a sostegno dell’intero comparto meridionale.  

Un percorso che sarà rafforzato dal Consorzio Nautico di Puglia, che sarà presentato ufficialmente con le sue finalità e azioni, nel corso della cerimonia di apertura del Salone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì alla Fiera del Levante l'inaugurazione del Salone Nautico

BrindisiReport è in caricamento