rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Anche quest'anno la Carovana antimafie fa tappa nel Brindisino

Domani, martedì 27 ottobre è previsto il passaggio della Carrovana internazionale antimafie nella provincia di Brinndisi. Quest’anno il tema è quello delle periferie delle città intese come luogo d’impegno, considerato che nella periferia, intesa in senso lato, è maggiore il rischio dell’insorgenza di fenomeni di marginalità, sfruttamento, abbandono, criminalità e illegalità

MESAGNE - Domani, martedì 27 ottobre è previsto il passaggio della Carrovana internazionale antimafie nella provincia di Brinndisi. Quest’anno il tema è quello delle periferie delle città intese come luogo d’impegno, considerato che nella periferia, intesa in senso lato, è maggiore il rischio dell’insorgenza di fenomeni di marginalità, sfruttamento, abbandono, criminalità e illegalità.

Per il Brindisino la Carovana antimafie farà tappa presso la sede Arci di Salento funk park in via Udine a Mesagne. Pprotagonisti dell’evento saranno gli studenti delle scuole e, in particolare, gli alunni dell’istituto “Iiss Epifanio Ferdinando” di Mesagne. “Ciò nella convinzione che attraverso l’educazione e, quindi, attraverso i giovani si possa diffondere a radicare la cultura della legalità,  concreto strumento di lotta contro la corruzione e le mafie- si legge in una nota inviata dalla Cgil Brindisi  - sono stati invitati a partecipare istituzioni, scuole, associazioni e movimenti, soggetti che a livello territoriale costituiscono la rete dell’impegno nel contrasto ai fenomeni mafiosi e d’illegalità”

Questo il programma: ore 17,30 arrivo della carovana; introduzione  dei partners; saluti istituzionali; saluti del procuratore capo dott. m. di napoli; proiezione film “terre di musica”. Interventi: alunni i.i.s.s. “Epifanio Ferdinado“ Mesagne; testimonianze di percorsi scolastici per la legalità; alunni i circolo didattico “Carducci“ Mesagne e infine prenderanno la parola i carovanieri. Faranno da cornice all’evento stand con esposizione dei prodotti dalle terre confiscate e liberate dalla mafie a cura della cooperativa  sociale Terre di Puglia - Libera Terra"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno la Carovana antimafie fa tappa nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento