Anziano si allontana da casa, ritrovato sano e salvo dalla polizia locale
L'82enne di Mesagne è stato rinvenuto in un casolare sulla via per San Pancrazio. Era in stato confusionale ma in buone condizioni generali
MESAGNE - Si sono concluse nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 12 luglio 2022) le ricerche di un anziano 82enne di Mesagne, scomparso questa mattina intorno alle 7. Polizia locale, carabinieri, polizia di Stato, protezione civile e vari volontari hanno partecipato alla ricerca dell'uomo la cui scomparsa è stata denunciata dalla famiglia.
Sul posto è giunta subito anche l' Ucl e una squadra ordinaria dei vigili del fuoco dal comando di Brindisi che, dopo la prima mappatura della zona, ha provveduto a fornire percorsi da battere. Ore di apprensione, di lavoro di ricerca duranto un paio di ore da parte delle forze dell'ordine che, per fortuna, hanno portato ad esito positivo.
L'anziano, infatti, è stato individuato all'interno di un vecchio casolare lungo la strada provinciale per San Pancrazio. Era in stato confusionale. Subito soccorso dagli agenti della polizia locale che hanno chiamato i sanitari del 118 per la valutazione delle condizioni generali dell'uomo. Era un po' spaesato ma comunque in buone condizioni.