rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Troppa pioggia e cede il manto stradale: autocisterna rimane incastrata

E' accaduto questa mattina (venerdì 10 giugno) a Mesagne in via Gualtiero D'Ocra. Sul posto polizia di Stato, polizia locale, vigili del fuoco e tecnici comunali

MESAGNE - La forte pioggia di queste ultime ore ha provocato il cedimento di un tratto stradale a Mesagne. E' accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 10 giugno, intorno alle 8. In particolare in via Gualtiero D’Ocra, dove sono ancora in corso i lavori di rifacimento del tronco della fogna, proprio a causa dello smottamento dell'asfalto, una autocisterna è rimasta incastrata nel tratto franato. Il camion trasporta carburante. Sul posto gli agenti della polizia di Stato, la polizia locale, vigili del fuoco e tecnici comunali.

L'autocisterna ha una capacita complessiva di 36.000 litri, conteneva 12.000 litri di benzina e 24.000 litri di gasolio. Era adagiata su un lato a causa del cedimento della sede stradale. Sul posto è intervenuto il nucleo Nbcr (acronimo di nucleare - biologico - chimico - radiologico) provinciale al fine di monitorare eventuali fuoriuscite di carburante e mantenere in luogo in sicurezza, in attesa dell'arrivo dal comando vigili del fuoco di Bari del nucleo Nbcr regionale specializzato nei travasi di liquidi infiammabili.

Le forze dell'ordine hanno delimitato l'area circostante l'autocisterna, hanno evacuato le quattro abitazioni a ridosso della stessa e interdetto il passaggio a uomini e mezzi. Le operazioni di travaso del carburante sono avvenute a opera del personale dei vigili del fuoco, dall'autocisterna incidentata a un'altra autocisterna di pari capacità, messa a disposizione dalla ditta proprietaria di quella incidentata. Ultimate le operazioni di travaso, con l'ausilio dell'autogru, è stata raddrizzata l'autocisterna incidentata riportandola in asse sulla sede stradale.

Articolo aggiornato alle 20:10 (operazioni di travaso carburante)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa pioggia e cede il manto stradale: autocisterna rimane incastrata

BrindisiReport è in caricamento