rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

Droga spedita dalla Spagna consegnata al destinatario dai finanzieri, un arresto

Sei chili di hashish spediti dalla Spagna a Mesagne attraverso la posta aerea ma il pacco finisce nelle mani dei finanzieri che si sostituiscono allo spedizioniere e arrestano il destinatario. È così che lunedì scorso è finito in manette il 63enne di Mesagne Franco Favorito.

MESAGNE – Sei chili di hashish spediti dalla Spagna a Mesagne attraverso la posta aerea ma il pacco finisce nelle mani dei finanzieri che si sostituiscono allo spedizioniere e arrestano il destinatario. È così che lunedì scorso è finito in manette il 63enne di Mesagne Franco Favorito. 

Questi i fatti. L’operazione, eseguita su delega della procura della Repubblica di Busto Arsizio (Va), è nata da un'attività di indagine svolta dai finanzieri in servizio presso l’aeroporto di Malpensa, che, nel corso dei quotidiani controlli eseguiti sulle spedizioni in arrivo nello scalo aeroportuale, hanno individuato, con l’ausilio di cani antidroga, un plico proveniente dalla Spagna indirizzato ad un italiano residente a Mesagne.

Le modalità di confezionamento del pacco e l’assenza di precise generalità del mittente, anch’egli di origini italiane, hanno insospettito i militari che non hanno esitato a verificare il contenuto della spedizione. È stato così scoperto che, avvolti tra vari indumenti contenuti nel pacco, c’erano 5 involucri di cellophane contenenti 54 panetti di hashish. Il destinatario della spedizione, grazie alla collaborazione del Gruppo operativo antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce, è stato subito individuato ed è stata organizzata dalle Fiamme gialle leccesi una “consegna controllata”. I militari, sostituendosi allo spedizioniere, hanno recapitato il plico al destinatario che dopo averlo accettato è stato arrestato e trasferito in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga spedita dalla Spagna consegnata al destinatario dai finanzieri, un arresto

BrindisiReport è in caricamento