Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Mesagne: incendiato il camioncino di un giostraio, danni per 20mila euro

MESAGNE - Il camion di un giostraio è stato incendiato nella tarda serata di ieri, a Mesagne. E’ accaduto tutto dopo le 22 di mercoledì sera, nell’area dell’ex mattatoio, dove sono posizionate le giostre, giunte in città in vista dei tre giorni di festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine.

Vigili del fuoco

MESAGNE - Il camion di un giostraio è stato incendiato nella tarda serata di ieri, a Mesagne. E' accaduto tutto dopo le 22 di mercoledì sera, nell'area dell'ex mattatoio, dove sono posizionate le giostre, giunte in città in vista dei tre giorni di festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine.

L'incendio, stando alla ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto, è sicuramente di origine dolosa, e gli inquirenti ritengono che alla base dell'episodio possa esserci una richiesta estorsiva. Il giostraio, un 54enne del Barese, già ascoltato in caserma, ha negato di essere mai stato avvicinato per il pagamento del "pizzo".

Il mezzo - un autocarro modello Iveco - era giunto a Mesagne ieri mattina, era in ottime condizioni, il danno si aggirerebbe attorno alle 20mila euro, e proprio l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso che l'incendio non si propagasse anche agli altri camioncini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne: incendiato il camioncino di un giostraio, danni per 20mila euro

BrindisiReport è in caricamento