rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

Ritrovata vicino a una chiesa una statua sacra rubata da un'abitazione

Una statua alta circa un metro che raffigura il "sacro cure di Gesù" rubata a San Vito Dei Normanni e un'auto asportata da Campi Salentina, paese del Leccese, sono state trovate dagli agenti del commissariato di polizia di Mesagne nell'ambito di alcuni servizi di pattugliamento della zona

MESAGNE – Una statua alta circa un metro che raffigura il “sacro cuore di Gesù” rubata a San Vito dei Normanni e un’auto asportata da Campi Salentina, paese del Leccese, sono state trovate dagli agenti del commissariato di polizia di Mesagne nell’ambito di alcuni servizi di pattugliamento della zona eseguiti per contrastare i numerosi episodi criminali che si stanno verificando nel Brindisino nell’ultimo periodo. I furti di auto, in appartamento e di oggetti sacri sono sempre più frequenti e vengono messi a segno a tutte le ore del giorno e della notte.

Gli uomini del commissariato di Mesagne, diretto dal vice questore Rosalba Cotardo, hanno avviato un’attività di perlustrazione delle campagne circostanti proprio con l’intenzione di dare una risposta positiva a questi spiacevoli episodi di cui rimangono vittime i cittadini. La statua sacra, asportata da un’abitazione di San Vito dei Normanni, è stata trovata (ieri, domenica 15 febbraio) nascosta in un sacco di plastica di colore nero vicino la chiesa della “Madonna delle grazie” sulla strada provinciale numero 84 che collega Mesagne a San Pietro Vernotico.

Si tratta di una scultura risalente al secolo scorso di elevato valore economico ma soprattutto affettivo per il proprietario: gli era stata donata dai genitori. Dopo tutti gli accertamenti eseguiti tesi a rilevare eventuali impronte digitali importanti per risalire all’identità del responsabile del furto, la statua è stata restituita al proprietario.

Il ritrovamento dell’auto rubata il 31 gennaio scorso a Campi Salentina, una Lancia Delta di colore nero, invece, risale a venerdì scorso. È stata trovata abbandonata in un casolare di campagna in contrada Santo Stefano, anche in questo caso il mezzo prima di essere restituito al proprietario è stato sottoposto a tutti i rilievi del caso da parte del personale della Polizia scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata vicino a una chiesa una statua sacra rubata da un'abitazione

BrindisiReport è in caricamento