rotate-mobile
Cronaca

"Mi hanno investito e sono fuggiti"

SAN PIETRO VERNOTICO – Momenti di apprensione questa mattina per un anziano sanpietrano che passeggiava in bicicletta: all'incrocio tra via Piemonte e via Pier Giovanni Rizzo è stato investito da un'auto. L'uomo, Cosimo D'arpa 75 anni, è finito sull'asfalto.

SAN PIETRO VERNOTICO – Momenti di apprensione questa mattina per un anziano sanpietrano che passeggiava in bicicletta: all'incrocio tra via Piemonte e via Pier Giovanni Rizzo è stato investito da un'auto. L'uomo, Cosimo D'arpa 75 anni, è finito sull'asfalto con il volto pieno di sangue.

Da quanto egli stesso avrebbe riferito, l'investitore si è dato alla fuga. I primi soccorritori, alcuni commercianti e residenti della zona, lo hanno trovato stordito e immobile temendo il peggio. Fortunatamente ha riportato ferite e contusioni non gravi.

È stato subito richiesto l'intervento del 118. Sul posto si è recata un'ambulanza proveniente dal presidio ospedaliero di San Donaci che ha prestato le prime cure del caso e trasferito il ferito all'ospedale Perrino di Brindisi dove, l'equipe medica di turno lo ha sottoposto a tutti gli approfondimenti diagnostici tesi a scongiurare conseguenze più gravi. Al 75enne sono stati riscontrati lievi traumi.

Da quanto il paziente ha raccontato ai medici, l'investitore si sarebbe dileguato. Per la ricostruzione della dinamica dell'incidente, però, non è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, la bicicletta del ferito è stata presa in consegna da alcuni amici che hanno anche provveduto a informare i familiari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno investito e sono fuggiti"

BrindisiReport è in caricamento