rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Migrazione, integrazione sociale e problemi giuridici: convegno avvocati-Aifo

BRINDISI - “Territorio e migrazione oggi - integrazione sociale e riflessi giuridici”, è questo il tema del convegno organizzato dall’Aifo a quattro mani con l’Ordine degli avvocati di Brindisi, per il 13 maggio 2011, dalle 16 e 30 alle 20 e 30, che si terrà presso la sala universitaria e auditorium della Cittadella della Ricerca. Evento sui generis, destinato non solo agli addetti ai lavori (pur essendo valido ai fini formativi per gli avvocati è aperto a tutti), ma anche perché per la prima volta l’Ordine forense collabora con una organizzazione non governativa internazionale di cooperazione socio-sanitaria, partner ufficiale dell'Organizzazione mondiale per la salute qual è appunto l'Aifo (per info www.aifo.it).

BRINDISI - “Territorio e migrazione oggi - integrazione sociale e riflessi giuridici”, è questo il tema del convegno organizzato dall’Aifo a quattro mani con l’Ordine degli avvocati di Brindisi, per il 13 maggio 2011, dalle 16 e 30 alle 20 e 30, che si terrà presso la  sala universitaria e auditorium della Cittadella della Ricerca.  Evento sui generis, destinato non solo agli addetti ai lavori (pur essendo valido ai fini formativi per gli avvocati è aperto a tutti), ma anche perché per la prima volta l’Ordine forense collabora con una organizzazione non governativa internazionale di cooperazione socio-sanitaria, partner ufficiale dell'Organizzazione mondiale per la salute qual è appunto l'Aifo (per info www.aifo.it).

Il convegno avrà inizio con i saluti del presidente nazionale dell’Associazione italiana amici di Raoul Follereau, Francesco Colizzi e  il presidente dell’Ordine avvocati di Brindisi, Carlo Panzuti. Sul tema oggetto del convegno interverranno Antonio Costantini (sostituto procuratore presso il Tribunale di Brindisi), Nicola Lonoce, (direttore centro Cai di Manduria), Giuseppe Satriano (vicario generale arcidiocesi di Brindisi e Ostuni), Rino Romano (direttore Caritas di Brindisi-Ostuni), Salvatore Centonze (esperto di diritto dell’immigrazione). L’evento, aperto a tutti, sarà moderato da Giulio Marchetti, membro del consiglio d’amministrazione nazionale dell’Aifo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migrazione, integrazione sociale e problemi giuridici: convegno avvocati-Aifo

BrindisiReport è in caricamento