rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca

Minacce al consigliere, il sindaco: "Difenderemo libertà di opinione e dissenso"

OSTUNI - “Esprimo solidarietà al consigliere Continelli per l’episodio denunciato”, ha detto stamani in un comunicato il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. "Ho appreso la notizia solo nella tarda serata di domenica e non posso che manifestare la mia indignazione per questo episodio".

OSTUNI - "Esprimo solidarietà al consigliere Continelli per l'episodio denunciato", ha detto stamani in un comunicato il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. "Ho appreso la notizia solo nella tarda serata di domenica e non posso che manifestare la mia indignazione per questo episodio".

"Non so se si tratta di un macabro scherzo legato a ragioni personali o politiche, posso soltanto dire - ha proseguito Tanzarella - che ho apprezzato più la compostezza del consigliere Continelli nell'intervista rilasciata alla giornalista che non le considerazioni estemporanee di alcuni politici che ritenevo più avveduti ed equilibrati".

Il sindaco di Ostuni si è detto "preoccupato del fatto che dall'opposizione si accosti l'episodio ad iniziative politiche del consigliere Continelli del tutto legittime e nell'esercizio delle sue funzioni. Il senso delle istituzioni deve portare tutti al rispetto reciproco senza che ci sia motivo perché un amministratore debba temere nulla per una iniziativa politica. Ad alcuni rappresentanti dell'opposizione evidentemente non è bastata la magra figura rimediata in occasione degli avvertimenti che hanno riguardato sindaco ed amministratori".

La conclusione è un impegno alla difesa della legalità: "Pur non condividendo niente di quello che il consigliere Continelli dice o fa, il sindaco e l'amministrazione faranno sempre di tutto perché la libertà di opinioni ed il diritto di dissentire sia garantito a tutti in particolare a quelli di cui non si condivide nulla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al consigliere, il sindaco: "Difenderemo libertà di opinione e dissenso"

BrindisiReport è in caricamento