rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Minorenne esce per andare a scuola e scompare: ricerche in corso

Si tratta di una giovane residente a Lecce. Si sarebbe allontanata a bordo dell'auto di un ragazzo, mobilitata la Questura del capoluogo salentino

Nella mattinata di oggi, mercoledì 15 dicembre, i genitori di una minore di 17 anni, L.D., cittadina montenegrina, residente a Lecce, hanno sporto presso l'ufficio denunce della Questura una querela contro ignoti per sottrazione consensuale della stessa. La giovane alle 7:30 ha lasciato la sua abitazione per recarsi presso l'istituto superiore che frequenta in città. 

Tuttavia in quell’Istituto non è mai arrivata in quanto è stato accertato attraverso  la disamina di alcuni elementi e attraverso alcune dichiarazioni testimoniali acquisite, che la stessa si sarebbe allontanata in compagnia di un connazionale. La ragazza, che non ha con sé il telefono cellulare, indossa jeans di colore nero, scarpe da ginnastica di colore bianco marca Adidas e un giubbino nero con strisce bianche sulle maniche. 

ragazzo montenegro scomparso lecce-2

La stessa ha portato via dalla propria abitazione il passaporto rilasciato dall'autorità Montenegrina intestato alla sorella maggiorenne, con la quale c'è una marcata somiglianza. Successive indagini hanno consentito di appurare che il ragazzo, apparentemente di circa vent'anni, con il quale si è allontanata, possiede una autovettura  Volkswagen Golf di colore bianco con targa straniera PG JR776.

Gli agenti della Questura di Lecce sono impegnati nelle ricerche, ma la collaborazione di tutti i cittadini è fondamentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne esce per andare a scuola e scompare: ricerche in corso

BrindisiReport è in caricamento