rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

Giorgia Pagano fra le prime prefinaliste nazionali di Miss Italia

La 20enne Giorgia Pagano, di Mesagne, è la prima concorrente della provincia di Brindisi ad aver staccato il biglietto per le prefinali nazionali di Miss Italia. Il prossimo 1 settembre sarà a Jesolo per qualificarsi alla finali nazionali. Prima, però, sarà in gara il 30 agosto per la finalissima regionale di Miss Puglia al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera per il titolo regionale

MESAGNE - La 20enne Giorgia Pagano, di Mesagne, è la prima concorrente della provincia di Brindisi ad aver staccato il biglietto per le prefinali nazionali di Miss Italia. Il prossimo 1 settembre sarà a Jesolo per qualificarsi alla finali nazionali.  Prima, però, sarà in gara il 30 agosto per la finalissima regionale di Miss Puglia al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera per aggiudicarsi lo storico e ambito titolo di più bella della regione.

Giorgia durante la vigilia di ferragosto ha conquistato la fascia di Miss Equilibra Puglia in una gremita piazza Plebiscito a Gioia del Colle e, per non smentire le prelibatezze tipiche del posto, ha festeggiato con una mozzarella che le è stata offerta sul palco. “Sono stata vegetariana a tutti gli effetti per un anno  - afferma la Pagano - perché avverto un grande rispetto per gli animali. Poi, dopo aver fatto questa esperienza, ho avvertito la necessità di riequilibrare il mio fabbisogno energetico, così ora il mio regime alimentare rimane sempre incentrato su legumi, verdura e frutta ma con poca carne”.

Le altre concorrenti premiate durante la tappa di Gioia del Colle sono: Santina Moccia, miss Rocchetta, Marianna Volame, miss Equilibra 3° posto, Roberta Vozza, miss Compagnia della bellezza, Daniela Caputo, miss Interflora.

Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato. Le prossime tappa di Miss Italia in Puglia si terranno con ingresso libero dalle ore 21: martedì 18 agosto a Trinitapoli in piazza Umberto I (provinciale) e venerdì a Cellamare. Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione.

Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Pagano fra le prime prefinaliste nazionali di Miss Italia

BrindisiReport è in caricamento