rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via De' Carpentieri

Misterioso incendio in pieno centro: fiamme all'interno di una lavanderia

Un incendio di dubbia origine si è sviluppato nella tarda serata di sabato all'interno della lavanderia fast service "Onda Blu" di via De' Carpentieri 41, a pochi passi da Porta Mesagne. Le fiamme hanno investito un cestino di plastica contenente alcuni asciugamani di un centro estetico. Erano passate da pochi minuti le ore 23

BRINDISI – Un incendio di dubbia origine si è sviluppato nella tarda serata di sabato all’interno della lavanderia fast service “Onda Blu” di via De'Il titolare della lavanderia accanto al cestino andato in fiamme-2 Carpentieri 41, a pochi passi da Porta Mesagne. Le fiamme hanno investito un cestino di plastica contenente alcuni asciugamani di un centro estetico. Erano passate da pochi minuti le ore 23 quando una guardia giurata impegnata in un giro di perlustrazione ha visto uscire del fumo dal locale e ha subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco attraverso il 115.

Giunta subito sul posto, una squadra di pompieri ha rapidamente domato il focolaio, rimasto circoscritto al cestino. Le operazioni di spegnimento sono state seguite dal responsabile dell’attività commerciale, il brindisino Antonio Pecere, che si trovava nei pressi della lavanderia. La struttura, fortunatamente, sembra non abbia subito danni rilevanti.

Le cause della combustione sono da appurare. I vigili del fuoco non hanno trovato tracce di dolo. L’ipotesi di un cortocircuito, però, è da scartare, se si considera che l’impianto elettrico funzionava perfettamente.

Non si può escludere che qualcuno, dall’esterno, abbia gettato una cicca di sigaretta andata a finire sugli asciugamani. E’ stata anche azzardata l’ipotesi che il rogo possa essere stato alimentato dagli unguenti di cui sono intrisi gli asciugamani. Sull’episodio, ad ogni modo, indagano i carabinieri della compagnia di Brindisi, intervenuti con un equipaggio per i rilievi del caso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio in pieno centro: fiamme all'interno di una lavanderia

BrindisiReport è in caricamento