menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le alghe invadono la spiaggia

Le alghe invadono la spiaggia

Monticelli, caletta dimenticata

OSTUNI - Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Rosa Verardi, di Ostuni, riguardo alla mancata pulizia della spiaggetta a cui si accede dall’interno del villaggio Monticelli.

OSTUNI - Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Rosa Verardi, di Ostuni, riguardo alla mancata pulizia della spiaggetta a cui si accede dall'interno del villaggio Monticelli.

"Già dall'1 giugno il consorzio Monticelli ha chiesto al Comune di Ostuni di intervenire all'interno del villaggio, come ogni anno, per togliere il monte di alghe putrefatte che il mare ha lasciato nella caletta dove i residenti fanno il bagno. Il Comune ha risposto che ha già provveduto ad appaltare il servizio di pulizia delle coste e che bisognava rivolgersi alla ditta appaltatrice del servizio. Contattato il vincitore dell'appalto, in un primo momento

ha obiettato sulla difficoltà di accedere alla nostra caletta per via della sbarra. Una volta data la disponibilità da parte del guardiano di concordare il giorno e l'ora in cui avrebbero potuto effettuare l'intervento di pulizia, ha dichiarato verbalmente di non essere in possesso del braccio necessario ad effettuare la pulizia in quel luogo. Morale della favola, il mucchio di alghe ad oggi, è ancora li, in alcuni giorni di particolare vento è impossibile fare il bagno nella caletta e il Comune di Ostuni sbandiera la Bandiera Blu. Fino a quando dovremo sopportare tutto ciò?"

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento