Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Fasano

Cordoglio per morte di Gino Vinci, impegnato in Sel e nella Cgil Scuola

Era una delle figure più note del movimento ambientalista a Fasano e in provincia di Brindisi, docente, impegnato per anni come consigliere comunale e anche una volta come assessore nella giunta del sindaco Sante Nardelli, come dirigente provinciale di Sel ma anche come militante sindacale nella Cgil Scuola

FASANO - Era una delle figure più note del movimento ambientalista a Fasano e in provincia di Brindisi, docente, impegnato per anni come consigliere comunale e anche una volta come assessore nella giunta del sindaco Sante Nardelli, come dirigente provinciale di Sel ma anche come militante sindacale nella Cgil Scuola. Gino Vinci è morto ieri all'età di 65 anni dopo una lunga malattia. La notizia ha suscitato cordoglio unanime a Fasano, e nel sindacato.

La segreteria terrioriale della Cgil lo piange e lo ricorda stamani con una breve ma intensa nota: "La notizia della perdita del compagno Gino Vinci viene accolta con grande dolore da parte della Cgil di Brindisi e della Cgil di Fasano, unitamente a tutte le Camere del Lavoro della provincia di Brindisi. La sua sensibilità umana - si legge nel comunicato della Cgil - resterà a lungo presente in quanti l’hanno conosciuto  e condiviso con lui i valori che ne caratterizzavano l’impegno costante in favore della comunità".

"Il percorso politico di una vita, sempre in favore del mondo del lavoro e dell’ambiente, lo aveva condotto da ultimo a offrire la sua esperienza di docente nei corsi di italiano per stranieri organizzati nella Camera del Lavoro di Fasano. Il suo prezioso contributo - ricorda la Cgil - intriso di passione e competenza, ha arricchito di nuova linfa l’attività sindacale cui già si era dedicato come attivista sindacale all’interno della scuola. La Cgil, nell’indicarne l’esempio alle generazioni presenti e future di sindacalisti, si unisce alla sua adorata famiglia in un caloroso ed affettuoso abbraccio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio per morte di Gino Vinci, impegnato in Sel e nella Cgil Scuola

BrindisiReport è in caricamento