Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Morto l'imprenditore Gerardo Vero, gambizzato nella sua villetta di campagna

E' morto stamattina Gerardo Vero, l'imprenditore di 73 anni raggiunto ieri sera (7 dicembre) da più colpi di arma da fuoco mentresi trovava nella sua villetta di via Delle pesche, nelle campagne di Tuturano, insieme al figlio Giuseppe, di 36 anni, uscito illeso dalla sparatoria. Fatale, per l'anziano, si sarebbe rivelato uno choc emorragico. L'episodio si era verificato intorno alle ore 21

TUTURANO - E' morto stamattina Gerardo Vero, l'imprenditore di 73 anni raggiunto ieri sera (7 dicembre) da più colpi di arma da fuoco mentre si trovava nella sua villetta di via Delle pesche, nelle campagne di Tuturano, insieme al figlio Giuseppe, di 36 anni, uscito illeso dalla sparatoria. Fatale, per l'anziano, si sarebbe rivelato uno choc emorragico. L'episodio si era verificato intorno alle ore 21.

Due uomini, uno dei quali armato di un'arma da fuoco, hanno fatto ingresso all’interno dell'abitazione, colpendo il Gerardo Vero-273enne alle gambe. Sul posto, su richiesta del figlio, si è recata un'ambulanza del 118, che ha trasportato il 73enne verso l'ospedale Perrino, dove la vittima, in nottata, è deceduta. 

Non è chiaro quanti colpi siano stati esplosi e se sia stato utilizzato un fucile o una pistola: a quanto emerge l’uomo sarebbe stato raggiunto a entrambe le gambe dagli spari.  Vero è imprenditore già coinvolto nella tangentopoli brindisina per aver realizzato le case di via Rossini, sempre nella frazione del capoluogo, attorno ai quali era girata secondo l’ipotesi dell’accusa una delle mazzette che finirono sotto la lente della magistratura (nella foto a destra, Gerardo Vero).

Sul posto ci sono i carabinieri della stazione di Tuturano e le volanti della questura di Brindisi che stanno ricostruendo quanto accaduto. Si indaga su quel che è accaduto, escludendo la pista di una rapina che viene tenuta solo marginalmente in considerazione da parte degli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'imprenditore Gerardo Vero, gambizzato nella sua villetta di campagna

BrindisiReport è in caricamento