Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Morto Scagliarini, fondò Confesercenti

BRINDISI - È venuto a mancare la notte scorsa, all'età di 69 anni, Cesare Scagliarini, fondatore di Confesercenti Brindisi, di cui fu presidente dal 1996 al 2006. Era tra i commercianti più noti della città e oggi fa davvero uno strano effetto vedere abbassata la serranda della suab tabaccheria, situata all'incrocio tra i corsi principali della città: quel negozio infatti era perennemente aperto, perché il suo proprietario era stato da sempre uno strenuo sostenitore del regolamento di "Brindisi Città turistica”, che consentiva le aperture dei negozi fino a tarda sera e nei giorni festivi.

BRINDISI - È venuto a mancare la notte scorsa, all'età di 69 anni, Cesare Scagliarini, fondatore di Confesercenti Brindisi, di cui fu presidente dal 1996 al 2006. Era tra i commercianti più noti della città e oggi fa davvero uno strano effetto vedere abbassata la serranda della suab tabaccheria, situata all'incrocio tra i corsi principali della città: quel negozio infatti era perennemente aperto, perché il suo proprietario era stato da sempre uno strenuo sostenitore del regolamento di "Brindisi Città turistica", che consentiva le aperture dei negozi fino a tarda sera e nei giorni festivi.

Scagliarini, che era anche proprietario (con la sua famiglia) dello stabilimento balneare Booba Beach, si è spento a mezzanotte e trenta: un male incurabile lo ha portato via all'affetto dei suoi cari in appena 40 giorni, e proprio questa mattina i medici dell'ospedale Perrino avrebbero concesso all'imprenditore di poter trascorrere le ultime ore della sua vita nella propria casa. Il destino, purtroppo, è stato cinico. I funerali di Cesare Scagliarini si terranno domattina alle 10 nella basilica cattedrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Scagliarini, fondò Confesercenti

BrindisiReport è in caricamento