rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino

Lutto a San Pancrazio Salentino: è morto il vice sindaco Antonio Screti

Si è spento stamattina (domenica 26 giugno) presso la sua abitazione. Da anni era afflitto da una malattia

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Si è spento all’età di 61 anni Antonio Screti, vice sindaco di San Pancrazio Salentino. Un male che lo attanagliava da anni lo ha definitivamente sopraffatto intorno alle ore 8:30 di oggi (domenica 26 giugno). Screti è spirato nella sua abitazione, circondato dall’affetto dei familiari. E’ stato il figlio Davide a comunicato la tragica notizia attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook. Lo stesso nei giorni scorsi aveva lanciato un appello alla donazione del sangue, rilanciato anche dal sindaco Edmondo Moscatelli, poiché il padre aveva urgente bisogno di piastrine. Infermiere di professione, Screti era vice sindaco per passione. 

Numerosi i messaggi di cordoglio che si succedono sui social. "Lo ricorderemo  - si legge in un posto del gruppo "Insieme contro il cancro" - per il suo essere amico di tutti, con un'attenzione verso chi si trovava nel bisogno. Una persona dal cuore grande. Era stato nostro ospite negli ultimi due incontri di formazione svolti con modalità online. La sua è stata una lotta contro il cancro, una lotta per la vita. Amava la vita. Amava la sua comunità. Sentite condoglianze alla sua cara famiglia. Riposi in pace tra le braccia del Signore". 

Intanto, sempre nella giornata di oggi, il sindaco Edmondo Moscatelli ha annunciato il lutto cittadino, sancito con ordinanza, previsto per lunedì 27 giugno. Alle 17 dello stesso giorno si svolgeranno le esequie, presso la chiesa dei Santi Francesco e Pancrazio, a San Pancrazio Salentino, in piazza Umberto I. Alla cerimonia funebre parteciperà l'Amministrazione comunale. E' prevista la bandiera a mezz'asta presso il Comune. E' stato indicato, infine, un minuto di silenzio dedicato alla memoria di Antonio Screti al prossimo consiglio comunale.

Articolo aggiornato alle 19:10 (lutto cittadino e funerali)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a San Pancrazio Salentino: è morto il vice sindaco Antonio Screti

BrindisiReport è in caricamento