rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Moto contro auto, muore medico

OSTUNI - Un medico infettivologo di 49 anni, Marco Rollo, residente a Ostuni, è morto questo pomeriggio in un incidente stradale in moto avvenuto sulla strada che collega Martina Franca a Taranto, dove il professionista prestava servizio. Rollo, che in passato aveva operato negli ospedali di Brindisi e Monopoli, lavorava da qualche tempo al ‘Moscati’ di Taranto. L’uomo viveva a Ostuni insieme alla compagna, residente nella Città Bianca.

OSTUNI - Un medico infettivologo di 49 anni, Marco Rollo, residente a Ostuni, è morto questo pomeriggio in un incidente stradale in moto avvenuto sulla strada che collega Martina Franca a Taranto, dove il professionista prestava servizio. Rollo, che in passato aveva operato negli ospedali di Brindisi e Monopoli, lavorava da qualche tempo al 'Moscati' di Taranto. L'uomo viveva a Ostuni insieme alla compagna, residente nella Città Bianca.

L'incidente stradale avvenuto sulla statale 172 dei Trulli, all'imbocco con le Colonne Grassi, nei pressi di Martina Franca. Rollo procedeva in direzione di Taranto in sella ad una moto di grossa cilindrata che si è scontrata con una Opel Agila proveniente dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo. Il medico, residente nel centro storico di Ostuni, è morto per le gravissime ferite riportate.

Illesi invece il conducente e il passeggero dell'Agila, protetti dall'airbag. Sul posto, oltre a personale del '118', sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale e del commissariato di Martina Franca.

Marco Arturo Rollo si era formato, fra l'altro, all'Università di Liverpool: era il responsabile dell'Ambulatorio per la tubercolosi e le malattie parassitarie "Struttura complessa di malattie Infettive" del'ospedale "San Giuseppe Moscati" del capoluogo ionico. In moto si stava recando al lavoro, aveva infatti il turno pomeridiano.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro auto, muore medico

BrindisiReport è in caricamento