rotate-mobile
Cronaca

Moto parcheggiate sui marciapiedi: fioccano le multe in centro e in periferia

Quello di parcheggiare il proprio scooter sul marciapiede sembra un malcostume piuttosto diffuso fra i cittadini. Lo hanno riscontrato i vigili urbani, che in questi giorni hanno pattugliato a piedi le vie più trafficate del centro e della periferia, sanzionando 20 motociclisti indisciplinati con altrettante multe da 80 euro l'una

BRINDISI – Quello di parcheggiare il proprio scooter sul marciapiede sembra un malcostume piuttosto diffuso fra i cittadini. Lo hanno riscontrato i vigili urbani, che in questi giorni hanno pattugliato a piedi le vie più trafficate del centro e della periferia, sanzionando 20 motociclisti indisciplinati con altrettante multe da 80 euro l’una.

Tale fenomeno ha interessato piazza Cairoli, corso Garibaldi, via Appia e via Osanna. I controlli degli agenti si stano concentrando anche in Controlli dei vigili urbani in via Indipendenza-2viale Provinciale San Vito, in via Ponte ferroviario e in viale Aldo Moro – angolo via Tirolo, dove un’alta concentrazione di esercizi commerciali si combina con la presenza di istituti scolastici, ripercuotendosi sulla circolazione.

E proprio per tutelare la sicurezza di scolari e pedoni, i vigili urbani, in concomitanza con gli orari di ingresso e uscita dalle scuole, presidieranno le vie Don Monza, Primo Longobardo, F. Fornari, Cicerone. Il comandante della polizia Municipale, Teodoro Nigro, fa sapere inoltre che è previsto l’invio di pattuglie  anche nella frazione di Tuturano, dove il fenomeno della sosta irregolare è ormai divenuto un’abitudine.

E poi verrà utilizzato il telelaser nelle seguenti strade: via Pprovinciale le San Vito, via Porta Lecce, viale Caduti di Via Fani - Viale A. Moro, via B. Brin – via U. Maddalena, via R. De Simone - N. Brandi e strada Pittachi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto parcheggiate sui marciapiedi: fioccano le multe in centro e in periferia

BrindisiReport è in caricamento