rotate-mobile
Cronaca

Motoraduno in Grecia: oltre 100 "Guzzisti" partono da Brindisi - Video

Oltre 100 "Guzzisti" si sono ritrovati questo pomeriggio nel terminal privato di Costa Morena est per imbarcarsi alla volta di Kalambaka (Grecia, regione della Tessaglia) dove parteciperanno alla seconda edizione del "Motoraduno internazionale area mediterranea" dello storico marchio motociclistico italiano. A fare gli onori di casa ci ha pensato il "Gruppo guzzisti Brindisi"

BRINDISI – Oltre 100 “Guzzisti” si sono ritrovati questo pomeriggio nel terminal privato di Costa Morena est per imbarcarsi alla volta di Kalambaka (Grecia, regione della Tessaglia) dove parteciperanno alla seconda edizione del “Motoraduno internazionale area mediterranea” dello storico marchio motociclistico italiano. A fare gli onori di casa, il “Gruppo guzzisti Brindisi”: costituenda associazione che da anni organizza eventi a sfondo turistico - sociale. (Video)

Fra questi: i motoraduni  del 2004-2008-2010 per la promozione della raccolta di sangue; la partecipazione nel 2009 alla costruzione di un parco giochi a Fossa (Aquila), paesino colpito dal terremoto; la visita all’istituto Medico psico pedagocico di Gagliano del Capo,l’istituto Medico psico pedagogico dei Padri Trinitari, nel 2013; la raccolta e la distribuzione di viveri, vestiario e doni in vari Istituti, in occasione delle festività natalizie.

Nel 2012, sotto l’egida del Moto Guzzi World Club, è nato a Santa Maria di Leuca il “Moto Guzzi Club Area Mediterranea”, intorno al quale gravita anche il gruppo di Brindisi. E proprio l’associazione salentina ha organizzato il raduno che da venerdì si svolgerà in Grecia. Intorno alle 20 odierne, i guzzisti partiranno a bordo di un traghetto. Il rientro è previsto per il 20 aprile. 

Il motoraduno dei Guzzisti a Costa Morena

Si tratta di “un altro contributo allo scambio culturale – si legge in una nota diramata dal "Gruppo guzzisti Brindisi" - che servirà certamente all’accrescimento della conoscenza del nostro territorio che tanto ha bisogno di essere pubblicizzato perché tanto ha da offrire al turista sia di passaggio sia che voglia trascorrere un periodo di vacanza dalle nostre parti”.

Il marchio Moto Guzzi, del resto, “oltre ad essere il porta-bandiera del made in Italy motociclistico, è sinonimo di mototurismo e del piacere di andare in moto alla ricerca delle tipicità paesaggistiche, culturali e, perché no, culinarie di cui la nostra Italia è piena. Se poi a tutto questo si aggiunge anche il piacere di fare qualcosa per la Società ed il volerlo fare insieme - affermano ancora i guzzisti brindisini - si arriva a capire il perché della nascita di tanti Moto Club che, sfruttando la comune passione delle moto, organizzano continuamente manifestazioni promuovendo il proprio territorio e devolvendo i piccoli incassi a favore di questa o quell’altra organizzazione assistenziale”. (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoraduno in Grecia: oltre 100 "Guzzisti" partono da Brindisi - Video

BrindisiReport è in caricamento