rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Controlli nella movida: quattro ragazzi sorpresi con la droga

Due persone denunciate per rifiuto di sottoporsi al test per alcol e sostanze stupefacenti e per oltraggio a Pubblico Ufficiale

FRANCAVILLA FONTANA - Perquisizioni e controlli stradali nella movida di Francavilla Fontana:  quattro giovani sono stati sorpresi con droga e due persone sono denunciate per essersi rifiutate di sottoporsi ad accertamento per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e oltraggio a pubblico ufficiale.

Sono stati controllati 36 veicoli e 84 persone. I militari hanno anche eseguito nove perquisizioni tra personali e domiciliari, nonché cinque controlli ad esercizi commerciali. Sono state controllate  sei persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione. Nove i controlli con l'etilometro.

Nel corso del servizio sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa 4 giovani trovati in possesso, a seguito di perquisizione personale, di modiche quantità di sostanze stupefacenti: un 20enne di Francavilla Fontana, trovato in possesso di 0,7 grammi di “hashish” all’interno del portafogli; un 20enne di Francavilla Fontana per 0,5 grammi di “hashish”, nella  tasca dei pantaloni; un 24enne di Francavilla Fontana, èper  0,5 grammi di “cocaina” e un 21enne di Torre Santa Susanna per  5 grammi di “marijuana”.

Denunciato  un 47enne di San Michele Salentino, per oltraggio a pubblico ufficiale: è stato sorpreso alla guida della propria autovettura senza indossare le cinture di sicurezza. All’atto della contestazione mossa dai militari per la violazione al codice della strada, si è rivolto nei loro confronti con frasi oltraggiose. Denunciato anche un 21enne, studente, di Torre Santa Susanna: controllato alla guida dell’autovettura del padre, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a stabilire la guida in condizioni di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di droghe. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato al congiunto. Il giovane è stato perquisito e gli è stata rinvenuta una dose di marijuana, pertanto è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella movida: quattro ragazzi sorpresi con la droga

BrindisiReport è in caricamento