Cronaca Centro Storico

Movida e baccano: ostunesi pronti a class action contro un noto hotel

La musica a palla della movida notturna sta mettendo a dura prova i nervi di alcuni ostunesi. A lamentarsi sono soprattutto le persone che risiedono nei pressi dell'Hotel Monte Sarago, situato in corso Mazzini, alle porte della Città Bianca. Diversi cittadini hanno contattato la redazione di BrindisiReport, manifestando tutto il loro disappunto

OSTUNI – La musica a palla della movida notturna sta mettendo a dura prova i nervi di alcuni ostunesi. A lamentarsi sono soprattutto le persone che risiedono nei pressi dell’Hotel Monte Sarago, situato in corso Mazzini, alle porte della Città Bianca. Diversi cittadini hanno contattato la redazione di BrindisiReport, manifestando tutto il loro disappunto per il baccano infernale che fino alle 2 inoltrate proviene dalla struttura alberghiera. “Prendere sonno prima delle ore 2 – dichiara uno di loro – è impossibile".

"Questo è un disagio che si sta ripercuotendo in maniera molto negativa sulla nostra vita, se si considera che la mattina tutti noi ci svegliamo presto per andare a lavoro, dopo una nottata pressoché insonne”.

Un paio di segnalazioni per la musica ad alto volume sono pervenute anche al locale commissariato di polizia. Ma va detto che un’ordinanza comunale autorizza gli esercizi commerciali del centro a diffondere musica fino alle due. Ciò ovviamente non vuol dire che gli esercenti possano esagerare con i decibel, esasperando il vicinato. “Non si può più andare avanti – dichiara ancora un cittadino – in questo modo. Stiamo valutando seriamente la possibilità di intraprendere un’azione legale contro l’hotel”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida e baccano: ostunesi pronti a class action contro un noto hotel

BrindisiReport è in caricamento