rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Multe? Le paghi solo con bancomat

BRINDISI - Le multe? Puoi pagarle solo con bancomat, o al massimo con carta di credito. Anche se sono soltanto 25 euro? Ebbene sì, la ragione è difficile da comprendere e da spiegare, ma soprattutto non è ben chiarita in anticipo, in modo tale che chi si reca presso gli uffici dell’Abaco (la ditta che si occupa della riscossione dei tributi per il Comune) sappia già che senza carta con microchip non si possono saldare i propri debiti.

BRINDISI - Le multe? Puoi pagarle solo con bancomat, o al massimo con carta di credito. Anche se sono soltanto 25 euro? Ebbene sì, la ragione è difficile da comprendere e da spiegare, ma soprattutto non è ben chiarita in anticipo, in modo tale che chi si reca presso gli uffici dell’Abaco (la ditta che si occupa della riscossione dei tributi per il Comune) sappia già che senza carta con microchip non si possono saldare i propri debiti. E’ una situazione singolare toccata di recente a un bel po’ di gente in fila e tra i tanti anche a Giampiero Epifani (consigliere comunale dei centristi, ora Nuovo centrodestra) che si è ritrovato a viverla in prima persona.

Un’ora di fila. Allo sportello c’è un avviso scritto su un foglio A4. Da lontano non lo leggi, solo una volta che sei vicino al terminale. Ma hai già atteso abbastanza per cambiare idea. La multa da pagare nel caso di Epifani era di 25 euro più le maggiorazioni per la notifica. Una cifra che non avrebbe superato i 30 euro. C’erano anche diverse persone anziane in coda.Arrivato a destinazione si è accorto che i contanti non erano bene accetti. Un bel problema per chiunque fosse arrivato lì soltanto con i contanti nel portafogli. Solo bancomat. Perché una multa va pagata solo con carta, specie se l’importo è contenuto? Mistero.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe? Le paghi solo con bancomat

BrindisiReport è in caricamento